PENNELLI CINGHIALE

Pennelli Cinghiale | Social Media Strategy Cliente: Pennelli Cinghiale Canali: Instagram, facebook   Era il 1945 quando il Commendator Boldrini fondò l'azienda Pennelli Cinghiale a Cicognara, in provincia di Mantova, che oggi è giunta alla terza generazione.   A partire da Gennaio 2022 Studio Brado progetta e realizza la strategia Social Media di questo grande pennello. Abbiamo [...]
328

Pennelli Cinghiale | Social Media Strategy

Cliente: Pennelli Cinghiale
Canali: Instagram, facebook

 

Era il 1945 quando il Commendator Boldrini fondò l’azienda Pennelli Cinghiale a Cicognara, in provincia di Mantova, che oggi è giunta alla terza generazione.

 

A partire da Gennaio 2022 Studio Brado progetta e realizza la strategia Social Media di questo grande pennello.
Abbiamo ereditato decenni di storia, che passa soprattutto attraverso lo storico spot del 1982, uno spot che ha segnato la cultura italiana col suo famoso slogan: “Non serve un pennello grande ma un grande pennello”.

 

Abbiamo scelto un linguaggio semplice e diretto con il giusto equilibrio tra brand awareness e tecnicismi per raccontare la tradizione, ma soprattutto l’evoluzione, di questa azienda legata a doppio filo con la famiglia Boldrini.

REELS, GAMIFICATION, TUTORIALS AND MORE

All’interno della Content Strategy di Pennelli Cinghiale abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.

 

Ecco quindi che compaiono post “How to” (i tutorial), ovvero quei contenuti che insegnano ai lettori “Come fare qualcosa” ma sono anche quelli che oltre a piacere di più, vengono maggiormente condivisi sui social.

 

Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.

 

Dulcis in fundo parte della content strategy è fatta anche da contenuti che puntano all’interazione dell’utente grazie a quiz e giochi di immagini, delle vere e proprie gamification.