PARMA360FESTIVAL.IT

parma360festival.it Cliente: Parma 360 Festival   Studio Brado collabora al fianco di Chiara Canali e Camilla Mineo per la realizzazione del portale di Parma 360 Festival 2023.   L'obiettivo fondamentale è stato la creazione di un sito volto alla promozione dell'evento e alla diffusione delle informazioni ai potenziali partecipanti e agli appassionati del settore. Una [...]
1215

parma360festival.it

Cliente: Parma 360 Festival

 

Studio Brado collabora al fianco di Chiara Canali e Camilla Mineo per la realizzazione del portale di Parma 360 Festival 2023.

 

L’obiettivo fondamentale è stato la creazione di un sito volto alla promozione dell’evento e alla diffusione delle informazioni ai potenziali partecipanti e agli appassionati del settore.

Una piattaforma navigabile in cui i vari eventi del Festival potessero avere rilevanza e soprattutto potessero essere facilmente fruibili sia a partire dall’autore ma anche dalle sedi stesse in cui le varie mostre hanno luogo.

 

Parma 360 Festival è un festival che fin dalla prima edizione si esplicita attraverso diverse mostre allestite in vari spazi all’interno della città, ma comprende anche tanti eventi legati al Circuito Off.

 

L’idea è stata quella di racchiudere in un unico spazio tutti questi eventi in modo che l’utente possa capire in modo semplice quali potrebbero essere di suo interesse e quindi a quale partecipare.

 

LINK: www.parma360festival.it

Spazio alle immagini e alle grafiche per immergerci immediatamente all’interno dell’universo artistico del Festival.

Completano il portale la mappa del festival scaricabile e la sezione contatti con un form di rapida compilazione.

I colori e il design riprende in modo fedele le grafiche dell’edizione di quest’anno del Festival, ma abbiamo previsto una sezione di “archivio” che possa essere aggiornata in modo autonomo anche dal cliente in modo tale da poter avere uno storico di tutte le edizioni del festival, facilmente fruibili per gli esperti di settore o per i semplici curiosi.

 

All’interno del menù troviamo il Press Kit per la stampa e la possibilità per l’utente di iscriversi al servizio di newsletter.