MISTER B BREWERY

Mister B Brewery | Social Media Strategy Cliente: Mister B Brewery Canali: Instagram, facebook   Mister B nasce nel 2017, nella città di Mantova, da un’idea di Mauro Bertoletti, beer geek e imprenditore illuminato. Mister B è un birrificio artigianale la cui chiave di lettura è l’utilizzo esclusivo della lattina, come evoluzione nella diffusione di un prodotto di [...]
323

Mister B Brewery | Social Media Strategy

Cliente: Mister B Brewery
Canali: Instagram, facebook

 

Mister B nasce nel 2017, nella città di Mantova, da un’idea di Mauro Bertoletti, beer geek e imprenditore illuminato. Mister B è un birrificio artigianale la cui chiave di lettura è l’utilizzo esclusivo della lattina, come evoluzione nella diffusione di un prodotto di eccellenza.
Il nostro lavoro per Mister B nasce dal punto zero: logo, packaging design, website e social media.

STRANGER BITES E SCATTI TEMATICI.

All’interno della Content Strategy di Mister B Brewery abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.

 

Ecco quindi che compaiono post fotografici, volti a valorizzare le etichette delle lattine, segno distintivo del marchio.

 

Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.

 

Ultima, ma non meno importante, è la linea di post di interazione con gli utenti, utile ad aumentare l’engagement e la gamification. Ne è un esempio la rubrica “Stranger Bites”, che in modo ironico e controtendenza abbina le birre a pietanze improbabili e più delle volte volutamente kitsch.