
Creatività.
Siamo la Creative Agency che parla di comunicazione.
STUDIO BRADO CREA PROGETTI DI COMUNICAZIONE VISIVA:
SEMPLICI, RILEVANTI E UTILI.
PER AZIENDE INTERNAZIONALI E PICCOLE REALTÀ.
Il percorso creativo
Progettazione, Comunicazione Integrata, Innovazione, Performance Marketing.
Ogni gruppo di lavoro è costruito ad hoc, per rispondere ad ogni singola richiesta,
riuscendo così a portare il pensiero creativo multidisciplinare in ogni fase del progetto.
Il nostro approccio parte dalla comunicazione del marchio
per raggiungere le vette del risultato.
Tu cosa stai cercando?
SCEGLI UN ARGOMENTO!
Noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Sono poche semplici domande, non ci vorrà molto!
SOCIAL MEDIA STRATEGY





MIXARE LE TECNICHE, COME UN VERO COCKTAIL.
L’obiettivo era comunicare in primis l’esclusiva cura e essenziale particolarità di ciascun cocktail, attraverso un fil rouge di concetto che invita l’utente a fare una precisa scelta di qualità e stile. Da qui nasce l’idea del loro motto: #MAKEYOURCHOICE.
Sono i drink infatti i protagonisti assoluti della comunicazione fatta di immagini, attraverso fotografie, reels e contenuti speciali.
Abbiamo quindi realizzato dei contenuti che fossero un invito all’assaggio, creati grazie a fotografie singole, carousel e reel.
Choice non è un semplice bar ma una vera e propria esperienza di degustazione. Se scorri fra le immagini scommettiamo che riesci quasi a sentire il profumo del bergamotto o della scorza d’arancia.








REELS, GAMIFICATION, TUTORIALS AND MORE
All’interno della Content Strategy di Pennelli Cinghiale abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.
Ecco quindi che compaiono post “How to” (i tutorial), ovvero quei contenuti che insegnano ai lettori “Come fare qualcosa” ma sono anche quelli che oltre a piacere di più, vengono maggiormente condivisi sui social.
Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.
Dulcis in fundo parte della content strategy è fatta anche da contenuti che puntano all’interazione dell’utente grazie a quiz e giochi di immagini, delle vere e proprie gamification.



BRANDING





IL BRANDING PASSA ANCHE PER LA CONTENT STRATEGY.
All’interno della Content Strategy di Mister B Brewery abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.
Ecco quindi che compaiono post fotografici, volti a valorizzare le etichette delle lattine, segno distintivo del marchio.
Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.
Ultima, ma non meno importante, è la linea di post di interazione con gli utenti, utile ad aumentare l’engagement e la gamification. Ne è un esempio la rubrica “Stranger Bites”, che in modo ironico e controtendenza abbina le birre a pietanze improbabili e più delle volte volutamente kitsch.








New Retrò.
Elementi diversi ma che si armonizzano fra loro.
Un mix di elementi rivisitati e una font disegnata ad hoc, ispirata alle insegne dell’industria statunitense del primo 900.
La regola base? Gli elementi devono convivere in armonia, ma occorre sempre almeno un tocco a contrasto.
Una palette semplice, abbina la pulizia del nero abbinato a una gamma di marroni dai toni caldi.
Il chiaro richiamo ai profumi del sottobosco, ai toni dell’autunno e all’eleganza di un prodotto pregiato.












WEB DESIGN





E-COMMERCE




PHOTO PRODUCTION












VIDEO PRODUCTION












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Orari:
Da Lunedì a Venerdì
9.00/13.00 – 14.00/18.00
Social Media Strategy
Siamo aperti a qualsiasi progetto, perché qualsiasi progetto può avere successo.
Possiamo creare strategie multi-canale oppure farti ballare su TikTok, quello che ci interessa è arrivare insieme ad un obiettivo.
Preferiamo i progetti a medio/lungo termine.
Perché, questo è risaputo, i canali digital necessitano di una gestazione che nel 99% dei casi porta a dei frutti.
Grossi, succosi, deliziosi dati che spesso vogliono dire risultati. Awareness, credibilità di brand o vendite. Parliamone.
Insomma, tu ci dai un obiettivo e noi puntiamo i nostri cannoni verso l’infinito campo di battaglia delle piattaforme digital.
Quale canale vuoi sviluppare?