Creatività.
Connessa attraverso l’intera brand experience.

Siamo la Creative Agency che parla di comunicazione.
Specializzati in Digital Marketing e Brand Identity, dall’ideazione alla produzione, attraverso la definizione strategica degli obiettivi.
Realizziamo contenuti mirati.
La nostra agenzia ha sede a Parma, ma la rete di collaborazioni fidate si estende su tutta Italia e all’estero.

STUDIO BRADO CREA PROGETTI DI COMUNICAZIONE VISIVA:
SEMPLICI, RILEVANTI E UTILI.
PER AZIENDE INTERNAZIONALI E PICCOLE REALTÀ.

Tu cosa stai cercando?

SCEGLI UN ARGOMENTO.
Noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Sono poche semplici domande, non ci vorrà molto!

Il percorso creativo

Progettazione, Comunicazione Integrata, Innovazione, Performance Marketing.
Ogni gruppo di lavoro è costruito ad hoc, per rispondere ad ogni singola richiesta, riuscendo così a portare il pensiero creativo multidisciplinare in ogni fase del progetto. Il nostro approccio parte dalla comunicazione del marchio per raggiungere le vette del risultato.

Social Media Strategy

Siamo aperti a qualsiasi progetto, perché qualsiasi progetto può avere successo.
Possiamo creare strategie multi-canale oppure farti ballare su TikTok, quello che ci interessa è arrivare insieme ad un obiettivo.
Preferiamo i progetti a medio/lungo termine.
Perché, questo è risaputo, i canali digital necessitano di una gestazione che nel 99% dei casi porta a dei frutti.
Grossi, succosi, deliziosi dati che spesso vogliono dire risultati. Awareness, credibilità di brand o vendite. Parliamone.
Insomma, tu ci dai un obiettivo e noi puntiamo i nostri cannoni verso l’infinito campo di battaglia delle piattaforme digital.

 

Quale canale vuoi sviluppare?


        

Branding

Vuoi un logo? Ce l’abbiamo.
Nella maggior parte dei casi l’idea di Branding e immagine coordinata è piuttosto approssimativa e confusa.
Ma la costruzione di un marchio o di un prodotto, sopratutto quando si parte dal piano terra, è un’operazione che richiede metodo e pazienza.
Sono tanti i passaggi  e ogni passaggio è cruciale. Mamma mia che fatica.
Qui entrano in campo la nostra esperienza e  metodologia per portare a compimento progetti di branding più complessi.
Un lungo percorso che si struttura dal logo fino al packaging design, attraverso guidelines, brand manual e tutti gli elementi necessari per rendere solida la base su cui costruire la commercializzazione di un prodotto o servizio di eccellenza.

 

Guarda i progetti di esempio:

Web Design

Vuoi un sito? Ce l’abbiamo.
Il Web Design è uno dei tanti servizi aggiuntivi che offriamo ai nostri progetti.
Ci affidiamo a collaboratori specializzati nella realizzazione di ambienti web, per proporre sia prodotti di complessa realizzazione che semplici piattaforme CSM.
Insomma, non siamo certamente una web agency, ma l’integrazione di un classico sito web è fondamentale per creare l’ecosistema digitale su cui costruire una media strategy solida e completa.

 

Guarda i progetti di esempio:

E-Commerce

Progettazione dei canali di vendita. Realizzazione e gestione dei canali di vendita online.
Gestione di burocrazia, fiscalità e contabilità.
Attraverso il supporto di collaboratori esterni e realtà esterne a Studio Brado siamo in grado di strutturare progetti per la vendita on-line di prodotti e servizi.
E-Commerce e Shop Online che sono punto di atterraggio delle strategie on e off line a cui ci dedichiamo.

Guarda i progetti di esempio:

Digital Advertising

Sapevi che puoi creare azioni pubblicitarie veicolate attraverso i canali di comunicazione digitale che favoriscono la promozione di prodotti o servizi online?
Creare dei buoni contenuti sulle piattaforme social, avere un sito web indicizzato e performante spesso non basta per raggiungere il tuo pubblico e creare una community. Possiamo aiutarti a creare la strategia di digital advertising perfetta per il tuo target e aiutarti a declinare il budget dedicato grazie ad azioni create in sinergia su Meta e Google e guidarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi di conversione.

Produzione Materiali Fotografici

Scegli un argomento, noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Tranquillo, sono poche semplici domande, non ci vorrà molto.

Video Production

Scegli un argomento, noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Tranquillo, sono poche semplici domande, non ci vorrà molto.

Formazione

Scegli un argomento, noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Tranquillo, sono poche semplici domande, non ci vorrà molto.

Produzione ed organizzazione di Eventi

Scegli un argomento, noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Tranquillo, sono poche semplici domande, non ci vorrà molto.

Allestimenti fieristici

Scegli un argomento, noi ti guideremo alla ricerca di quello che fa per te.
Tranquillo, sono poche semplici domande, non ci vorrà molto.

La piattaforma Meta (facebook+Instagram)

Aaaahhh, la vecchia cara piattaforma Meta.
Sì perché ormai questa piattaforma è un classico del modo digital.
Ben strutturata, solida e alla portata di tutti. Il binomio Facebook+Instagram è come Sandra e Raimondo, Netflix e i grassi insaturi, Johnny Depp e Amber Heard.
È una piattaforma che ci piace tantissimo e che gestiamo dall’inizio dei tempi. Quando andavano di moda i meme dell’anziano con la faccia triste che sorride.
Una piattaforma che cambia continuamente, due canali che lavorano in modo molto differente.
Abbiamo imparato ad utilizzare questi due canali per obiettivi differenti, per raccontare i diversi aspetti di uno stesso progetto.
Sviluppando progetti differenti per differenti settori, dal prodotto al servizio, compresa la pubblica amministrazione.

 

Qual è il tuo settore?


     

YouTube Media Strategy

Un canale che esce dalle logiche dei social media.
YouTube diventa spesso un canale di estensione per i progetti che realizziamo.
Nello sviluppo di strategie di prodotto o servizio è un valido alleato per l’integrazione di contenuti a medio/lungo metraggio che aiutano a diffondere messaggi che difficilmente possono essere espressi su canali più stringenti (vedi Instagram e facebook).
Quando invece parliamo di prodotti musicali, che spesso abbiamo trattato, il canale diventa fondamentale come punto di atterraggio delle strategie di digital marketing.

LinkedIn Media Strategy

La piattaforma più amata dai professionisti.
Quello che offre LinkedIn è professionalità.
Sì perché caratteristica fondamentale di questo canale è la certezza dei dati a disposizione. Tutti gli iscritti hanno l’obbligo di fornire informazioni verificate e verificabili. Metodo che aiuta ovviamente al riconoscimento del pubblico con certezza quasi assoluta.
Questo porta alla necessità di budget particolarmente consistenti per la sponsorizzazione dei contenuti.
Quindi spesso è un canale che sviluppiamo con obiettivi legati ad un rendimento “organico” della strategia o come cassa di risonanza per contenuti che sono in primis studiati per canali più tradizionali come Instagram e faceboook.

TikTok Media Strategy

No, non sono solo balletti.
TikTok ha rivoluzionato la fruizione dei contenuti ad alta frequenza, così tanto da modificare anche altre piattaforme (vedi Instagram).
È un canale che è ancora poco utilizzato, ma che può avere grande potenziale, soprattutto nell’immediato futuro dove anche le aziende troveranno terreno fertile.
Sdoganato nel modo della politica e dell’intrattenimento, diventa una corsia preferenziale per illustrare il lato più “popolare” di un prodotto o servizio.
È attualmente l’alleato ideale per sviluppare l’idea di love brand, nel caso ce ne fosse necessità.

Siamo sempre alla ricerca di coraggiosi che vogliano buttarsi in questa esperienza che regala certamente grandi soddisfazioni.

Facebook / Instagram
per piccole attività e privati

Supportare l’immagine di una piccola attività corrisponde spesso alla gestione di canali digitali.
Ma lo sviluppo dei canali digitale non vuol dire escludere i canali fisici o più tradizionali. Per questo consigliamo a chi si affaccia su questo mondo di integrare le normali attività “fisiche” alla strutturazione di un profilo digitale solido e funzionale.
Per piccole attività e privati spesso creiamo strategie “entry-level” che assicurano un mantenimento professionale dei canali digitali, con un impegno commisurato alle possibilità dell’attività.

 

Guarda i progetti di esempio: 

Facebook / Instagram
per aziende Medio/Grandi

Qui è dove possiamo esprimere il massimo del nostro potenziale strategico/creativo.
I piani di comunicazione vengono sviluppati sulla base di proiezioni a 8/12 mesi, con obiettivi specifici e reali.
Prodotto e servizio ovviamente vengono studiati e sviluppati in modo differente, con percorsi di sviluppo ad hoc.
Strategia, creatività, esecuzione e produzione dei materiali sono curati per intero all’interno dell’agenzia.

 

Guarda i progetti di esempio: 

Facebook / Instagram
per gli Enti Pubblici

Anche i progetti di Pubblica Amministrazione, enti benefici e Associazioni non devono sottrarsi al modo della comunicazione digitale.
Sviluppiamo progetti mirati e cuciti sulle esigenze di realtà che cercano un risultato di  “immagine” più che a un vero e proprio risultato commerciale.
All’interno di questo emisfero rientrano naturalmente i progetti di comunicazione digitali legati a bandi pubblici e progetti culturale che sviluppiamo anche grazie alla collaborazione sia con Associazioni Culturali che Enti senza scopi di lucro.

CHOICE Parma | Social Media Strategy

Cliente: CHOICE Cocktail Bar
Canali: Instagram, facebook

 

CHOICE nasce dall’idea rivoluzionaria di Mattia Schiaretti, cocktail bar riservato ed elegante tempio della più moderna mixology culture.

 

A partire da Gennaio 2022 Studio Brado progetta e realizza la strategia Social Media del locale, scegliendo un linguaggio attuale e informale, cercando il giusto mix come nel più ricercato cocktail d’avanguardia.

MIXARE LE TECNICHE, COME UN VERO COCKTAIL.

L’obiettivo era comunicare in primis l’esclusiva cura e essenziale particolarità di ciascun cocktail, attraverso un fil rouge di concetto che invita l’utente a fare una precisa scelta di qualità e stile. Da qui nasce l’idea del loro motto: #MAKEYOURCHOICE.
Sono i drink infatti i protagonisti assoluti della comunicazione fatta di immagini, attraverso fotografie, reels e contenuti speciali.

 

Abbiamo quindi realizzato dei contenuti che fossero un invito all’assaggio, creati grazie a fotografie singole, carousel e reel.

 

Choice non è un semplice bar ma una vera e propria esperienza di degustazione. Se scorri fra le immagini scommettiamo che riesci quasi a sentire il profumo del bergamotto o della scorza d’arancia.

Pennelli Cinghiale | Social Media Strategy

Cliente: Pennelli Cinghiale
Canali: Instagram, facebook

 

Era il 1945 quando il Commendator Boldrini fondò l’azienda Pennelli Cinghiale a Cicognara, in provincia di Mantova, che oggi è giunta alla terza generazione.

 

A partire da Gennaio 2022 Studio Brado progetta e realizza la strategia Social Media di questo grande pennello.
Abbiamo ereditato decenni di storia, che passa soprattutto attraverso lo storico spot del 1982, uno spot che ha segnato la cultura italiana col suo famoso slogan: “Non serve un pennello grande ma un grande pennello”.

 

Abbiamo scelto un linguaggio semplice e diretto con il giusto equilibrio tra brand awareness e tecnicismi per raccontare la tradizione, ma soprattutto l’evoluzione, di questa azienda legata a doppio filo con la famiglia Boldrini.

REELS, GAMIFICATION, TUTORIALS AND MORE

All’interno della Content Strategy di Pennelli Cinghiale abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.

 

Ecco quindi che compaiono post “How to” (i tutorial), ovvero quei contenuti che insegnano ai lettori “Come fare qualcosa” ma sono anche quelli che oltre a piacere di più, vengono maggiormente condivisi sui social.

 

Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.

 

Dulcis in fundo parte della content strategy è fatta anche da contenuti che puntano all’interazione dell’utente grazie a quiz e giochi di immagini, delle vere e proprie gamification.

Mister B Brewery

Cliente: Le Signore Brewing Company

Tecnica utilizzata: Illustrator, Photoshop, mixed media

 

Mister B nasce nel 2017, nella città di Mantova, da un’idea di Mauro Bertoletti, beer geek e imprenditore illuminato. Mister B è un birrificio artigianale la cui chiave di lettura è l’utilizzo esclusivo della lattina, come evoluzione nella diffusione di un prodotto di eccellenza.
Il nostro lavoro per Mister B nasce dal punto zero: logo, packaging design, website e social media.

Qui potete visitare il sito di Mister B progettato e disegnato da Studio Brado.

IL BRANDING PASSA ANCHE PER LA CONTENT STRATEGY.

All’interno della Content Strategy di Mister B Brewery abbiamo inserito diverse tipologie di contenuti per puntare soprattutto all’engagement degli utenti.

 

Ecco quindi che compaiono post fotografici, volti a valorizzare le etichette delle lattine, segno distintivo del marchio.

 

Gli Hot Moment, contenuti studiati ad hoc per celebrare giornate e momenti di rilievo storico e nazionale.
All’interno del feed abbiamo anche realizzato e inserito numerosi reel poiché al momento rappresentano lo strumento di Meta più efficace per aumentare la visibilità di brand o prodotto, grazie a un potere attrattivo ineguagliabile rispetto altri formati.

 

Ultima, ma non meno importante, è la linea di post di interazione con gli utenti, utile ad aumentare l’engagement e la gamification. Ne è un esempio la rubrica “Stranger Bites”, che in modo ironico e controtendenza abbina le birre a pietanze improbabili e più delle volte volutamente kitsch.

Tartufarm

Cliente: Tenuta Pian del Ronco

Tecnica utilizzata: Illustrator, Photoshop, illustrazione a mano

 

Tartufarm è una startup nata nel 2020 che coltiva, raccoglie e lavora i migliori tartufi dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Prodotti artigianali privi di aromi: tartufo e nient’altro.

Studio Brado realizza l’immagine coordinata, partendo dalla strategia comunicativa. Attraverso la progettazione del logo, del packaging e degli elementi fondamentali alla comunicazione di un prodotto unico nel suo genere. Artigianalità, accurata selezione delle materie prime e lavorazione manuale sono alla base di un progetto che ci ha appassionato fin da subito.

New Retrò.

Elementi diversi ma che si armonizzano fra loro.
Un mix di elementi rivisitati e una font disegnata ad hoc, ispirata alle insegne dell’industria statunitense del primo 900.
La regola base? Gli elementi devono convivere in armonia, ma occorre sempre almeno un tocco a contrasto.

Una palette semplice, abbina la pulizia del nero abbinato a una gamma di marroni dai toni caldi.
Il chiaro richiamo ai profumi del sottobosco, ai toni dell’autunno e all’eleganza di un prodotto pregiato.

Scintille Website

Cliente: Scintille Book Club

 

 

Che cos’è Scintille? É un bookclub per lettrici appassionate. Abbiamo quindi creato una piattaforma dove trovare tutte le informazioni su eventi, talk e newsletter, senza dimenticare ovviamente i libri della stagione!
Il tema di quest’anno è “Oltre il Canone”, una serie di incontri ed eventi il cui obiettivo è ascoltare le voci fuori dal canone consolidato.
Se sei appassionata di lettura, fai un giro sul sito di Scintille Bookclub!

O’Gabriel Shop

Cliente: O’Gabriel

 

 

O’Gabriel è un marchio di abbigliamento italo-francese che progetta, produce e distribuisce capi realizzati artigianalmente tra Francia e Italia.
Studio Brado ne progetta l’immagine coordinata, fino alla realizzazione di un E-commerce personalizzato che vende e spedisce in tutto il mondo.

Abbiamo anche
la tazzina in vetro.

Le richieste per bere il nostro caffè sono tantissime.
Ti consigliamo di prenotare la tua session di caffeina compilando il form qui vicino.
Potrai scegliere giorno, ora e tipo di caffè che preferisci.
Ti aspettiamo con la cialda in mano 😉

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    Via Trieste, 9 – 43122 – Parma (Italy)
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    Orari:
    Da Lunedì a Venerdì
    9.00/13.00 – 14.00/18.00

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