Klaus Kremmerz – Adult Nostalgia

Klaus Kremmerz è un illustratore che ha familiarizzato con uno stile, uno strumento e un soggetto per creare illustrazioni incredibilmente dettagliate con un velo di nostalgia.

Nonostante il risorgere della popolarità dei libri da colorare, le illustrazioni a pennarelli, ma con uno stile realistico, non sono poi così diffuse. Tuttavia, Klaus è un illustratore che abbraccia l’umile strumento, il classico pennarello, creando pezzi di lavoro che ricordano i passatempi dell’infanzia. Il contesto eccentrico delle illustrazioni di Klaus produce pezzi che vorremmo sulle nostre pareti di “uomini ormai maturi”.
I suoi disegni riportano confuse reminiscenze di quando, da piccoli, riempivamo fogli e fogli di carta con strati su strati di pennarello.

La vera capacità di Klaus è di illustrare paesaggi e interni di immensa profondità con un’abilità invidiabile.
Fermi immagine accattivanti, di quello che sembra essere un paesaggio della costa occidentale: edifici a pianta aperta e piscine a sfioro, pieni di colore che saturano l’occhio.

Ne è un chiaro esempio “The Flying Man”, un disegno che raffigura una supereroe su un alto edificio, dove il paesaggio sembra ricoperto da una coltre di feltro.

Potete scoprire e seguire Klaus sul suo sito ufficiale, oppure su Instagram e Behance.

Alla prossima!
Jack